copertina-prov

“Mondi Paralleli” allo spazio polifunzionale Ğené di Milano

Condividi su

“MONDI PARALLELI”, CONNUBIO DI SCIENZA E ARTE, IN UN’ESPOSIZIONE TUTTA LETTERALMENTE DA SCOPRIRE.
Sabato 25 marzo 2023, in Piazzale Governo Provvisorio 4 angolo Via Prinetti a Milano, presso lo spazio polifunzionale Ğené ha inaugurato “Mondi Paralleli”, esposizione artistica personale di Francesca Granata, dedicata alla ricerca dell’arte nell’arte attraverso soggetti che la scienza mostra agli occhi dell’artista ogni giorno. Tutto l’evento è a cura dello Studio Creativo Paparuga, che si occupa delle attività creative del Ğené, con il sostegno costante dell’Associazione Altro Spazio D’Arte.
Fino al 29 aprile 2023, presso il Ğené Milano, sarà esposta “Mondi Paralleli”, una piccola mostra che consiste in un’esperienza multilinguaggio e interattiva, volta a condurre l’osservatore ad uno sguardo attento e alla ricerca di soggetti nascosti all’interno dei quadri. Otto tele accompagnate da una lente d’ingrandimento per poter interagire in modo differente con i disegni, più una molto particolare con cui potrete rapportarvi in modo davvero originale scrivendo all’interno, negli appositi spazi, ciò che scrutate nella tela.
Scienziata, ricercatrice e artista, Francesca inizia ad approcciarsi alla pittura nel 2016, quando dando sfogo alla sua creatività inventa la “soffio-grafia”, una tecnica che prevede il soffiare dell’acquarello su carta dando origine a colori miscelati. Ed è da da queste macchie di colore che nasceranno, grazie alla fantasia e all’inchiostro nero, i suoi personaggi che l’osservatore deve scoprire all’interno dei quadri.


Mescolando i suoi studi e le sue passioni, Francesca ritrova nei mondi che crea le cellule che osserva in laboratorio, che piene di differenti organelli e molecole, danno origine ad un caos ordinato alla vita. Alla sua quarta esposizione artistica dopo un solo anno di apertura, il Gené celebra questa corrente contemporanea volta a portare l’arte fuori dagli spazi contemporanei, aprendo le sue porte ad una libera espressione artistica di tutti i creativi che hanno qualcosa da raccontare.

In copertina l’artista Francesca Granata davanti a una sua opera esposta

Per Informazioni: Gené Milano – Spazio Polifunzionale – Locale per eventi Tel. 02 45491 701
Email: gene4.milano@gmail.com
Paparuga® Studio Creativo Tel. +39 3801762161
Addetta Stampa: Elisabetta Alessio

Comments are closed.