cop

Prorogata “Linea Matrice”, la mostra al Ğené di Milano

Condividi su

LA NOSTRA INTERVISTA A FEDERICA ALTOMONTE

Da sabato 13 maggio al 30 settembre 2023, in Piazzale Governo Provvisorio 4 angolo Via Prinetti a Milano, presso lo spazio polifunzionale Ğené inaugura “Linea Matrice”, esposizione artistica personale di Federica Altomonte, giovanissima artista emergente che ha dedicato l’ultima parte di produzione artistica alla ricerca aldilà dei tecnicismi, della linea non soltanto come segno, ma come concetto. Tutto l’evento è a cura dello Studio Creativo Paparuga, che si occupa delle attività creative del Ğené, con il sostegno costante dell’associazione Altro Spazio D’Arte.

“Linea Matrice” è una piccola mostra che consiste in un’esperienza coinvolgente e interattiva, volta a condurre l’osservatore ad utilizzare non soltanto il senso della vista, partecipando quasi attivamente all’opera. Federica, giovanissima artista mossa da diverse passioni e talenti ha concentrato il suo lavoro sull’obiettivo di portare nei suoi quadri diversi significati e significanti legati al concetto di “Linea”, alla sua emotività e all’infinità di immagini che il cervello umano riconduce a questo termine. Ne sono nati quadri forti, intensi e coinvolgenti agli occhi di chi guarda, e non solo…


L’inaugurazione (sabato 13 maggio ore 19.30) è stata pensata come esperienza artistica a 360°, infatti sarà accompagnata dalla splendida voce di Carlotta Alessio, giovane cantautrice, e da un aperitivo-degustazione pensato appositamente per la serata in collaborazione con le aziende agricole che ri-forniscono regolarmente il Gené Milano. Non mancheranno gli interventi dell’artista durante la serata.
Mescolando i suoi studi e le sue passioni, Federica ritrova nella linea qualcosa a cui ispirarsi: qualcosa che spesso ci conduce molto più lontano di quanto pensassimo.


Alla sua quinta esposizione artistica dopo un solo anno di apertura, il Ğené celebra questa corrente contemporanea volta a portare l’arte fuori dagli spazi canonici, aprendo le sue porte ad una libera espressione artistica di tutti i creativi che hanno qualcosa da raccontare.

LE CARTOLINE

Le cartoline saranno in vendita per la Festa della Mamma in un piccolo angolo shop.

Per Informazioni: Ğené Milano – Spazio Polifunzionale – Locale per eventi Tel. 02 45491 701
Email: gene4.milano@gmail.com
Paparuga® Studio Creativo Tel. +39 3801762161
Addetta Stampa: Elisabetta Alessio

Comments are closed.