cop

“Quante storie” fatte di luci e colori

Condividi su
Fabrizio Bidoli è un artista che ama sperimentare. Le sue ultime creazioni sono lampade artistiche, pezzi unici e originali.

Ciao Fabrizio, per chi non ti conosce…
«Guardo come costruiscono un circo, il lavoro per issare un tendone e ancorarlo al terreno, guardo creare gli spazi interni ed esterni, luci, colori, musica. Poi ci sono io, non vivo in un circo fisicamente… ma mi accompagna la stessa magia».

Ti abbiamo conosciuto come pittore sperimentale, ci piacerebbe sapere come è nata l’idea di realizzare prodotti artistici di arredo.
«Per caso, dipingendo del plexiglas con colori per vetro, per poi retroilluminarlo; dal pannello luminoso all’abat-jour è stato un attimo. Mi piace molto immergermi nell’atmosfera che i miei disegni illuminati creano».

Come nascono le tue opere.  
«Grazie alla grafica digitale posso sperimentare colori, sovrapposizioni, linee, passare da un disegno astratto ad un paesaggio. Realizzare un’opera può richiedere da qualche giorno a più settimane, dipende dal tipo di lavoro, poi viene fatta la stampa con la tecnica Giclèe, è una riproduzione individuale ad alta definizione. Una volta pronta la stampa realizzo il paralume.
Il marchio è QUANTE STORIE».

Dove è possibile ammirarli e nel caso acquistarli e se li realizzi anche su commissione.
«Le lampade sono visibili sul mio profilo instagram e sul sito di Etsy. Realizzo anche su commissione e per progetti e ordini diretti contattatemi alla mail: fabriziobidoli@gmail.com».

Il tuo sogno artistico.
«Creare un’esposizione dei miei disegni stampati su plexiglas retroilluminato, mentre dei monitor trasmettono le mie grafiche digitali in movimento, in una stanza enorme, 500 mq pieni del mio colore e delle mie grafiche».

I link dell’artista

Scopri il video che gli abbiamo dedicato

Comments are closed.