cop-labo

Labõ creative make-up dallo stile giovane e inusuale

Condividi su
Rachele, Sara e Simona tre giovani talentuose del mondo del make up artistico sono l’anima del progetto LABÕ. Abbiamo chiesto, a una di loro, di raccontarci come è nata l’idea di uno studio creativo a Milano dedicato al make up e che tipo di servizio offrono.

Ciao Rachele, raccontaci un po’ di chi sei.
«Sono Rachele Sensi e ho 26 anni. Vivo a Milano da 7 anni e nella vita sono una MUA ma in realtà ho tantissimi interessi. Attualmente ho uno studio di make up con altre due mie colleghe Sara Birelli e Simona Fantò, sono un Event manager e ogni tanto lavoro come modella».

Come è nata l’idea di Labõ creative make-up.
«L’idea è nata durante la quarantena, nel 2020. Visto il periodo, per noi emergenti sarebbe stato difficile affermarsi o comunque trovare un modo per rialzarsi da quella situazione, perciò pensai: “ Cosa si potrebbe fare per creare più opportunità di lavoro in un settore come il nostro?”
LABÕ si basa su un concetto di collettività. Dato il periodo, sfruttare uno studio per creare maggiori collaborazioni e lavoro è sembrata un’idea vincente, anche perché siamo uno studio creativo quindi ci occupiamo di svariati progetti che partono dall’ideazione dei set, dei personaggi, dell’immagine dell’artista e del progetto stesso. In ambito artistico ci sono molte figure che spesso non vengono notate o non hanno i mezzi per farlo, per questo motivo ci piace dare il nostro contributo anche da questo punto di vista, in modo da non essere solamente noi ad emergere ma anche le persone che credono nella nostra iniziativa».

Entriamo più nel dettaglio… che tipo di servizio offrite e a chi è rivolto.
«Il nostro studio ha lo scopo di prestare i suoi servizi in più ambiti del make up, quindi operiamo in settori come: moda, musica, teatro, cinema, pubblicità ed eventi. Siamo in tre e ognuna di noi chiaramente è specializzata in differenti tipologie di make-up, ad esempio io mi occupo sopratutto di moda/fashion, Sara di cinematografico (sfx) e Simona di teatrale/creativo e hairstyling. Questo ci permette di lavorare o a coppia o in gruppo così da offrire un servizio completo al cliente e soprattutto diamo la possibilità di scegliere e di confrontarsi con una realtà creativa che ti accompagna nella scelta delle idee dell’intero progetto sia nello studio dei personaggi che nello sviluppo dell’idea.
Siamo proiettate maggiormente verso la fascia emergente per dare spazio e supporto agli artisti di vari ambiti creativi. Ci troviamo a Milano in viale Murillo 3; inoltre il fatto di collaborare con altri freelancers ci permette di poter offrire altre figure utili e professionali oltre alle nostre. Abbiamo differenti pacchetti per ogni tipologia di servizio».

Com’è lavorare insieme.
«Siamo tre colleghe molto affiatate. Ovviamente ognuna ha skills diverse, abbiamo diversi ruoli all’interno dello studio ma di base ci piace prendere decisioni e agire all’unisono a seconda delle situazioni. Se dobbiamo ragionare per ordine, io (Rachele) mi occupo anche della parte creativa, gestionale, della pianificazione e del social networking, Simona di quella creativa, operativa e grafica di pre e post produzione e Sara della parte creativa, operativa e organizzativa».

Quali obiettivi vi siete prefissate.
«L’obiettivo è quello di espanderci sul territorio nazionale e internazionale per creare collaborazioni alternative e fresche che possano incrementare lo sviluppo artistico e lavorativo all’interno del nostro settore».

Tutte le fotografie di questo articolo e della gallery sono di Michelle Grijalva

Link di Labõ creative make-up

Scopri il video che abbiamo dedicato al loro progetto

Comments are closed.