cop-crys

Personaggi famosi in stile pop e contemporaneo

Condividi su
Cristina in arte Crys è una pittrice e artista che si cimenta con diverse tecniche artistiche per realizzare opere moderne, pop e attraenti.

Breve presentazione.
«Sono Cristina Tichitoli in arte Crys, vivo in provincia di Milano e sono nata il 9 agosto 1981. Mi sono diplomata  al liceo artistico Umberto Boccioni nel giugno del 2001 all’indirizzo grafico visivo intitolato Leonardo.  L’anno seguente ho frequentato l’Istituto Rizzoli per l’insegnamento Arti Grafiche a Milano specializzandomi in tecniche di grafica pubblicitaria. Nel 2002/2003 invece ho conseguito l’attestato di assistente fotografo di moda presso l’istituto CFP R. Bauer di Milano».

Quando hai capito che l’arte doveva essere parte della tua vita.
«Ho capito di voler comunicare con l’arte da sempre. Da quando ho memoria, ricordo che fin dai tempi dell’asilo quando chiedevano che cosa volessi fare da grande dicevo “la pittrice!”».

Che tipo di opere realizzi e con quali tecniche.

«Le opere che realizzo sono principalmente su tela o pannello cartonato che dipingo con acrilici e tecnica mista». 

Come descriveresti il tuo stile.

«Il mio stile lo definisco molto pop art, contemporaneo». 

Come prendono vita le tue opere.
«Come prendono vita le mie opere… dipende, a volte semplicemente guardandomi intorno nel mondo circostante, da oggetti comuni di uso quotidiano ai giochi di mio figlio. Spesso parto con l’idea già in mente di un personaggio. Se scelgo tela, realizzo prima lo sfondo, solitamente con collage da riviste, fumetti o dollari (finti) poi creo il personaggio principale e poi finisco con vernice in bomboletta creando delle colature dall’alto. Altre volte, a seconda della resa che voglio, creo uno strato finale formato da resina». 

Tu hai uno spazio nella sezione emergenti su Art-shop dove chi apprezza la tua arte può scegliere e portarsi a casa una tuo pezzo. E se uno vorrebbe un’opera personalizzata?
«Certo! Eseguo anche su commissione, per chi vuole un’opera solitamente mi contatta sul mio profilo Instagram @crys_artist o eventualmente mi scrive una mail ad arte.crys@libero.it poi parlo direttamente per telefono dov’è più diretta la comunicazione».

Cosa ti piace raffigurare solitamente.
«Mi piace molto rappresentare Mickey Mouse, i personaggi Lego, ma mi piace anche cimentarmi e mettermi alla prova con nuovi personaggi».

Qual è il tuo sogno artistico.

«Il mio sogno artistico è poter essere conosciuta come nome e che mi riconoscano grazie alle mie opere».

Stai lavorando a qualche progetto in particolare o vorresti realizzare?
«Come progetto sto lavorando a personaggi Lego ritagliati da pannello (cartone pressato) molto resistente ma malleabile da riuscire a sagomarli, ognuno ha la sua forma e non sono rappresentati su una semplice tela, e con il sopporto creato ad hoc riescono a stare in rilievo sulla parete». 

Una curiosità prima di lasciarci.
«Ho partecipato con “Il Melograno Art Gallery” ad Artepadova 21 che si è svolta a novembre scorso e per quest’anno mi sto organizzando per partecipare ad altre interessanti fiere d’arte in tutta Italia». 

I link dell’artista

Scopri il video che le abbiamo dedicato

Comments are closed.