wibaa-cop

“I was here!” la mostra di Wibaa

Condividi su

Per tutto il mese di maggio 2023, a Montecatini Terme la mostra dell’artista Wibaa.

Allo SmArt Hotel Bartolini, a Montecatini Terme, sono puntati i riflettori sulle opere dell’ultimo quinquennio dell’artista romano.
Wibaa è nato in Italia, a Roma. Autodidatta, si è avvicinato alla pittura frequentando un corso al MoMA di New York dove ha potuto conoscere i materiali, le tecniche e gli approcci dei protagonisti della New York School tra cui De Kooning, Newman, Pollock, Ad Reinhardt e Rothko. Il suo processo creativo si basa sulla necessità di assecondare il desiderio di condividere sulla tela il suo pensiero, la sua idea. Wibaa compie un lungo viaggio interiore al fine di definire il suo punto di vista. Quindi, cerca colori, materiali e stile per trasferire le sue emozioni ed avviare un dialogo con la società contemporanea. Wibaa dipinge in modo intuitivo utilizzando una varietà di strumenti come pennelli, spatole, spugne e persino le sue mani. Predilige i colori acrilici e ad olio, mescolandoli con vari altri liquidi. Non disdegna smalti, spray e guaine.

I was here! è la mostra allo SmArt Bartolini dove l’artista Wibaa, all’interno delle sale dello spazio in Via Cavallotti, presenta il suo percorso che negli ultimi anni lo hanno portato a creare opere totalmente diverse l’una dall’altra. Queste opere, apparentemente tra loro non collegate, con tecniche e materiali differenti, hanno un unico obiettivo, un destino comune: stabilire, con il minor numero possibile di elementi, un dialogo vivace con la comunità condividendo il pensiero e le riflessioni sulla società attuale e sugli eventi che l’anno contraddistinta negli ultimi anni.
I was here! Allora ed adesso c’è il suo pensiero creativo.

I was here!
Maggio 2023 a Montecatini Terme presso lo SmArt Hotel Bartolini in Via Felice Cavallotti, 106. Entrata libera

Comments are closed.