cop-articolo

Le donne iconiche di Gabriele Ferrara in mostra al Ğené di Milano

Condividi su

Un omaggio alle donne, maestre di coraggio e abnegazione

Venerdì 8 Marzo 2024, presso lo spazio polifunzionale Ğené di Milano in Piazzale Governo Provvisorio 4, inaugura “Female Icons: Tributo Immortale”, esposizione personale di Gabriele Ferrara , accompagnata dalla bellissima voce di Maimouna Postini, artista emergente e vincitrice di “NON è un Karaoke” format musicale del Ğené rivolto ai giovani cantanti.
L’evento è a cura di Elisabetta Alessio dello Studio Creativo Paparuga, titolare e responsabile delle attività creative del Ğené e in collaborazione con l’Associazione Altro Spazio d’arte APS.

Da Venerdì 8 a domenica 31 marzo, presso il Ğené Milano, sarà esposta “Female Icons: Tributo Immortale”, una piccola mostra dedicata alle donne protagoniste dei telefilm dello scorso millennio.
Gabriele, artista da sempre e appassionato di grafica, lavora sul territorio milanese con le sue illustrazioni da tempo, collaborando anche con brand importanti come San Pellegrino. Nel 2021 ha co-fondato la rivista immaginaria “The Nissener” realizzando la maggior parte delle copertine pubblicate. In seguito ad un anno di pausa creativa, crea questa collezione di donne una dietro l’altra, come in una rinascita artistica.
Da Jessica Fletcher a Wonder Woman, da Morticia Addams a Mindy McConnel. Eroine, investigatrici, femmes fatal, invincibili e ribelli, ma soprattutto indipendenti e sfidanti di stereotipi se collocate nel loro contesto socio-culturale.

Opera di Gabriele Ferrara in esposizione al Ğené di Milano

L’evento sarà reso ancora più speciale dall’esibizione di Maimouna Postini, giovanissima e talentuosa cantante che torna al Ğené dopo aver vinto “NON è un Karaoke” format canoro pensato da Elisabetta Alessio e Martina Biscetti (cantante professionista e insegnante) per dare ai giovani artisti un palco per esibirsi in uno spazio a loro dedicato con pubblico. Tutta la serata sarà volta ad omaggiare le donne come forza motrice della nostra società, proprio durante la giornata mondiale a loro dedicata e spesso spogliata del suo più profondo significato.
Alla sua nona esposizione artistica in due anni, il Ğené partecipa attivamente a quella corrente contemporanea volta a portare l’arte emergente fuori dagli spazi canonici, aprendo le sue porte ad una libera espressione artistica di tutti i creativi che hanno qualcosa da raccontare.

La mostra sarà visitabile durante gli orari del Ğené: da martedì a domenica dalle 18.00 a 00.00

Per Informazioni: Gené Milano – Spazio Polifunzionale – Locale per eventi Tel. 02 45491 701
Email: gene4.milano@gmail.com
Paparuga® Studio Creativo Tel. +39 3801762161
Responsabile: Elisabetta Alessio

Comments are closed.