cop-giada-comi

Effetti magici, macchie e increspature

Condividi su
Giada Comi è una giovane illustratrice. Realizza le sue opere attraverso l’uso di diverse tecniche ed è stata una delle due vincitrici del nostro contest #asdnonabbandona.

Breve presentazione.
«Sono Giada classe 1996, nata a Sagrate l’11 marzo. Dopo il Liceo Artistico, ho seguito un percorso biennale di illustrazione e visual designer alla scuola civica di Arte e Messaggio a Milano.

Come e quando hai capito che l’arte sarebbe stata la tua strada.
«L’amore per l’equitazione e per l’illustrazione mi accompagnano da sempre: uno dei miei primi ricordi risale a quando, all’asilo, cercavo di disegnare il muso di un cavallo».

Che tipo di tecnica usi.
«Prediligo penna e gouaches per quanto riguarda le tecniche. Penna tassativamente nera, mi aiuta a definire l’immagine nel marasma di linee create in bozza a matita e i gouache con i loro guizzi di colori brillanti che si muovono nel foglio liberamente creando effetti magici, macchie e increspature simili all’acquerello. Rimango curiosa anche verso diversi medium espressivi, infatti nell’ultimo periodo ho imparato a utilizzare il collage digitale: scansione disegni a penna o in china, li coloro su photoshop e aggiungo effetti e atmosfere create con i gouaches.

Dove trovi ispirazione.
«L’ispirazione delle mie illustrazioni nasce dal bello e curioso che mi circonda. A volte può essere un campo di grano che si accosta alla perfezione alla casa dietro stante. Oppure piccoli stralci di vita quotidiana in cui mi imbatto e mi affascinano. Ho un occhio rivolto a diversi maestri del mestiere come per le atmosfere di Nicola Magrin, i colori e la semplificazione di Christoph Niemann, la narrazione e tecnica di Roger Olmos».

A quali progetti stai lavorando o vorresti realizzare.
«Sto collaborando con quelli de @leperledigenova, creo le copertine per i diversi temi dei contest fotografici e continuo a creare illustrazioni per sensibilizzare le persone su temi ambientali».

Qualche curiosità prima di salutarci.
«Ho ancora molto da scoprire e il mio istinto da esploratrice di piccoli mondi mi porterà a vedere realtà sempre nuove, per tenere la mente piena di idee e il sorriso sulle labbra».

I link dell’artista

Scopri il video che le abbiamo dedicato

Comments are closed.