COPERTINA

Torna il Graphic DaysⓇ, dal 4 maggio a Torino

Condividi su

Dodici workshop, quindici mostre, due masterclass, otto talk, sei performance, cinque appuntamenti musicali dal vivo, dieci residenze, oltre 70 ospiti.
E poi una mostra mercato, un’area dedicata alla stampa dal vivo, un palinsesto di attività per bambini.
E ancora 40 appuntamenti diffusi in città negli studi di design il 9 e l’11 maggio.
Questi i numeri dell’ottava edizione del festival internazionale di visual design Graphic Days che dal 4 al 14 maggio trasformerà la Cavallerizza Reale di Torino in un grande laboratorio dedicato alla stampa.

Cavallerizza Mostra Mercato

L’edizione 2023 del festival, promosso dall’associazione Print Club Torino, dall’agenzia Quattrolinee e dall’associazione Plug, con il titolo Print parade intende riportare l’attenzione sulle tecniche di stampa artigianali mostrando la varietà di supporti e possibilità offerte.

Il palinsesto culturale sarà articolato in tre macro-aree:
uno spazio di lavoro aperto permanente a cura del laboratorio Print Club Torino suddiviso in 4 sezioni: serigrafia, risograph, incisione e tecniche miste (collage, cianotipia, letterpress e cartapesta); al suo interno sarà possibile vedere all’opera artisti, designer e printmaker internazionali, che si alterneranno per tutta la durata del festival attraverso residenze e light workshop; il risultato delle attività sarà gradualmente esposto nel corso del festival all’interno della Cavallerizza, arricchendo il percorso di visita;

un percorso espositivo che offrirà una panoramica a 360° sulle produzioni artistiche con esperienze provenienti dai cinque continenti, spaziando da talenti emergenti ad autori e autrici riconosciuti in tutto il mondo. Saranno esposti i lavori di: Atelier Bingo, Bebe Books, Anthony Burrill, Čierne Diery, Studio GdB, Graphics flowers shop, Johny Ngbwa, Paint It Black, Print Club Torino, Andrea Serio e Vinicius Libardoni.

Matej Hakár – Knihy Čierne diery 2 – Martin Lipták
Cavallerizza Talk Smart

Il percorso espositivo prosegue con le mostre collettive dedicate ai Print Club nel mondo e alle loro community, agli esiti delle call Neologia e Posterheroes e ad una selezione di artist* di motion graphics.
IL CALENDARIO DEGLI EVENTI SUL SITO DI Graphic Days

In copertina: Cavallerizza Sala Centrale

Immagini e comunicato stampa da Ufficio Stampa Graphic Days® Raffaella Bucci – comunicazione@graphicdays.it

Comments are closed.